Le modalità di versamento all’Ente

F24

Tramite F24 (procedura UNIEMENS), seguendo le indicazioni della Risoluzione delle Agenzia delle Entrate del  27 maggio 2013 n. 35/E che è seguita alla Circolare dell’INPS  n. 91/2013 relativa alla convenzione con l’ENBIF.

BONIFICO

Tramite bonifico sul conto corrente intestato all’EN.BI.F,
IBAN IT77Z0335901600100000114652
BANCA PROSSIMA S.P.A. Filiale 01600, – 20121 Milano

I datori di lavoro interessati compileranno il flusso Uniemens nel seguente modo:
all’interno di <DenunciaIndividuale>, <DatiRetributivi>, DatiParticolari>, valorizzeranno l’elemento <ConvBilat> inserendo  nell’elemento <Conv> in corrispondenza di <CodConv> il valore “ENBF” e in corrispondenza dell’elemento <Importo> l’importo, a livello individuale, del versamento effettuato nel mod.F24 con il corrispondente codice.
L’elemento <Importo> contiene l’attributo <Periodo> in corrispondenza del quale va indicato il mese di competenza del versamento effettuato con F24, espresso nella forma “AAAA-MM”.

VERSAMENTI

Ricordiamo che la copertura sanitaria per i dipendenti delle aziende iscritte all’ENBIF (nei casi previsti dal contratto), è subordinata al regolare versamento del contributo mensile.

I pagamenti non versati all'Ente

Qualora l’azienda avesse omesso di versare il contributo all’Ente per una o più mensilità, può provvedere a sanare la propria posizione, inviandoci richiesta per mail, specificando i dati dell’azienda, i mesi e il tipo di contratto applicato al dipendente.

Pagamenti non versati e copertura sanitaria

L’omissione del pagamento del contributo mensile da parte delle aziende per uno o più mesi, comporta la non copertura sanitaria del dipendente per il quale il contributo non è stato versato. L’azienda può provvedere a coprire il dipendente versando il contributo mancato fino a 3 mesi precedenti l’ultimo mese pagato.

Obbligatorietà del versamento dei contributi

Le aziende che applicano il CCNL amministratori di condominio CISAL, hanno l’obbligo di corrispondere all’Enbif i contributi mensili, attraverso il versamento mensile.

Hai una domanda?

Chiamaci al seguente numero 06.88816384/5