17 Mag 2017

Enbif, focus sui contratti

Il 24 e 25 maggio a Roma, si terrà la prima riunione promossa dall’Ente bilaterale istituito dalla contrattazione in vigore tra Anaci, Saci e Cisal Terziario per i dipendenti degli studi professionali che amministrano condomini o immobili e delle Società di servizi integrati alla proprietà immobiliare. Questa riunione è riservata ai Quadri sindacali, mentre a breve se ne terrà un’altra riservata ai responsabili datoriali.

“Verrà ribadito”, spiega il Presidente dell’Enbif, Fulvio De Gregorio, che

la contrattazione riguardante sia questo settore, sia gli altri toccati dalla contrattazione Cisal ha piena validità nell’ordinamento giuridico ai sensi dell’Art 39 della Costituzione“.

Nel corso dell’incontro, verrà approfondito il percorso che devono seguire le aziende e gli studi per applicare il contratto: salvaguardare la retribuzione nel caso di passaggio da altri contratti, corrispondere i contributi previdenziali nella misura prevista dal legisltaore, corrispondere i contributi dovuti all’Ente bilaterale, iscriversi a una delle associazioni datoriali firmatarie del ccnl.

(Autore: Vincenzo Caratelli – fonte: Italia Oggi del 16 maggio 2017)